Uno dei luoghi più apprezzati da bambini è il Villaggio degli Gnomi, che permette di immergersi nel fantastico mondo delle fiabe. Più di 90.000 mq di bosco sono stati trasformati in un villaggio “magico” che introduce i più piccoli alla scoperta della natura e delle sue misteriose creature.

La leggenda narra che le creature incantate del Villaggio degli Gnomi adorano il silenzio, la tranquillità e gli animali e, proprio per questo hanno scelto come abitazione ideale il “Boschetto del Poslen“. Lo gnomo più famoso si chiama Siben ed è il simbolo dell’Altopiano di Asiago. In questo luogo magico tra i fiori alpini. gli animali selvatici e le antiche gallerie, le magiche creature del bosco si nascondono in attesa di mostrarsi solamente ai bambini per giocare assieme a loro e portarli alla scoperta di questo incantevole mondo; ma solamente chi crede in loro è in grado di vederli e vivere un’emozionante avventura.

La visita del villaggio è possibile effettuarla sia in maniera autonoma che con la guida, in questo caso ad accompagnarvi sarà Alvise Basso, il saggio custode dei diversi segreti delle magiche creature alte 25 cm, che vi illustrerà le caratteristiche del bosco e vi presenterà Siben, lo gnomo centenario e i suoi amichevoli compagni, come Fragolina, Discolo e Birgale.

La passeggiata ha una durata di circa un’ora e mezza e si svolge fra boschi di abete e pascoli verdi, antiche gallerie, piccole casette di legno fra gli alberi, tane nascoste e ponti, una piccola cascata ed un laghetto.

Al suo interno il parco dispone di giochi con tappeti elastici, scivoli gonfiabili, campetti di calcio, volley e basket, giostrine ed altalene, e in aggiunta offre la possibilità di rilassarsi con il Percorso Vita ed il Parco Solarium con lettini.

 

Per informazioni: clicca direttamente sul sito