Noi dell’E-bike Rent leMelette siamo sempre pronti ad abbracciare le novità che possono portare un beneficio per i turisti e cittadini.
Da poco è stata inaugurata la linea nuova linea veloce Express Vicenza-Altopiano.

Per agevolare questo servizio e fare in modo che più persone possano giungere in Altopiano e muoversi liberamente anche per gite in giornata e scoprire il territorio in ebike, offriamo a tutti coloro che vorranno usufruirne, un sconto del 10% sul noleggio dell’e-bike, previa esibizione del ticket dell’autobus.

La fermata Asiago Eurospar è situata a 100 metri dal noleggio, quindi comodissima per noleggiare un’ebike e muoversi liberamente.

Il percorso

Il percorso della nuova linea, che è già attiva, prevede il capolinea nelle Autostazioni di Vicenza e Gallio e come uniche fermate quelle di Asiago, Canove, Cesuna e Treschè Conca, oltre alla Barricata, mentre il tratto di pianura viene interamente percorso tramite l’autostrada A31 Valdastico con ingresso\uscita ai caselli di Vicenza Nord e Piovene Rocchette.

Durata del viaggio e biglietti

I tempi di percorrenza SONO praticamente analoghi a quelli con l’automobile privata: in condizioni normali di traffico è infatti sufficiente 1 ora e 20 minuti per la tratta completa Vicenza-Gallio (o viceversa), 1 ora e 15 minuti per Vicenza-Asiago, 1 ora se si sale o si scende a Cesuna e solo 55 minuti con fermata a Treschè Conca.

6 corse al giorno tutti i giorni

Sono previste 6 corse al giorno, 3 di andata e 3 di ritorno, con orari studiati per soddisfare le esigenze di spostamento sia dei residenti in Altopiano che per i turisti, in particolare di quelli giornalieri.

Questi ultimi, infatti, partendo da Vicenza alle 7.00 oppure alle 8.00 possono arrivare in Altopiano a inizio mattinata, dunque con un’intera giornata a disposizione. Anche per il ritorno è prevista un’ampia scelta di orari, con la possibilità il sabato e la domenica di fermarsi in Altopiano fino alle prime luci della sera, prendendo l’ultima corsa delle 21.00 da Gallio con arrivo a Vicenza alle 22.20.

Va sottolineato inoltre che la nuova linea Express è a tutti gli effetti un servizio aggiuntivo: non sostituisce infatti la tradizionale Linea E23, che rimarrà regolarmente attiva secondo gli orari già previsti con il programma estivo.

Come per tutte le altre linee di SVT, i biglietti possono essere acquistati online sul portale di SVT (nella sezione “Pianifica il tuo viaggio accessibile direttamente dalla home page) oppure tramite l’app SVT Vicenza, oltre naturalmente alle biglietterie presso l’autostazione di Vicenza e in tutte le rivendite di SVT.

La nuova linea Express sarà attiva fino a domenica 10 settembre. In base ai risultati ottenuti, SVT valuterà la possibilità di riproporre il servizio anche in futuro, con modalità da verificare.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.svi.vi.it